Noleggiare un’auto è, senza alcun dubbio, la soluzione più comoda ed efficace quando si viaggia (soprattutto se la meta che si è decisi di raggiungere ha carenti servizi di trasporto o se questi risultano troppo costosi). Bisogna conoscerne però i pro e contro, i vantaggi e gli svantaggi.

La prima cosa che manda in tilt anche i viaggiatori più esperti è la prenotazione.

Ebbene si, la condizione indispensabile per noleggiare un’auto è: essere possessori di una carta di credito non prepagata. Sia in Italia che all’estero rimane il requisito fondamentale. Non sono accettate Postapay e bancomat.

Altro elemento da non trascurare: l’intestatario della carta di credito deve essere la stessa persona che paga il veicolo e che guiderà la macchina. Anche se non viaggiate da soli, è necessario fornire soltanto le vostre credenziali a meno che la persona che vi sta accompagnando non voglia intercambiarsi alla guida e in tal caso, considerato guidatore aggiuntivo, dovrà presentare ugualmente patente e documentazione identificativa.

Non dimentichiamoci della benzina! Il serbatoio è sempre pieno al suo ritiro. Non confondetelo per un’omaggio dell’agenzia. Terminato il periodo di noleggio,  va restituita con lo stesso livello di carburante.

CONTROLLATE BENE L’AUTO! Può sembrare un consiglio per principianti, ma a volte la distrazione può giocare un brutto scherzo. Prima di salire, fate un check generale per verificare le condizioni generali del veicolo. Qualora vi fosse la presenza di qualche graffio o ammaccatura, fatelo presente subito perchè dopo che l’avrete riportata non potete più dimostrare che non siete voi a causarli e vi saranno poi addebitati. Se, invece, dovesse capitare qualcosa durante il noleggio, avvisate subito l’agenzia per capire come comportarvi.

Ultimo consiglio, ma non meno importante, è di non trascurare la sicurezza stradale; evitate qualsiasi infrazione e tenetevi lontani dalle multe. Soprattutto se vi trovate all’estero, informatevi BENE sulle regole vigenti e guidate sempre con molta prudenza, rispettando i limiti di velocità consentiti.

Con Criss noleggio, l’autonoleggio è facile facile!